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Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto la vendita di prodotti e servizi effettuati a distanza e sono scritte in lingua italiana. 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:

 

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto la vendita di prodotti e servizi effettuati a distanza. nello specifico le vendite effettuate su internet agli indirizzi: https://www.happymec.it e https://negozio.happymec.it di proprietà della ditta Happy mec. di Ballardin Roberto - P.iva 01330560937 - con sede legale in via Trevisit, 30 - 33084 Cordenons - Pordenone

Happy mec. di Ballardin Roberto per comodità verrà di seguito indicata come “Happy mec.”
Il Consumatore verrà di seguito indicato come “Cliente”

 

 

SOMMARIO:

 

  1) Campo d'applicazione:

  2) Diritto di recesso:

  3) Accettazione delle condizioni di vendita:

  4) Obbligazioni del cliente:

  5) Richieste di preventivo:

  6) Fare ordini sul sito:

  7) Limite minimo di acquisto:

  8) Spese di trasporto:

  9) Convalida dell'ordine:

10) Pagamenti:

11) Disponibilità dei prodotti:

12) Consegna dei prodotti:

13) Spese di trasporto:

14) Ritardi nelle consegne:

15) Garanzia sui prodotti:

16) Resi da Cliente:

17) Rimborso:

18) Privacy:

19) Controversie:

20) Note legali:

 

 

 

1) CAMPO D'APPLICAZIONE:

  • Le seguenti Condizioni Generali di vendita fanno parte integrante di tutti i contratti per la fornitura di materiali e servizi, anche quando gli ordini vengono assunti telefonicamente, verbalmente, a mezzo fax, e-mail, internet e whatsapp;

  • Happy mec. commercializza i prodotti sul sito https://negozio.happymec.it rivolgendosi prevalentemente ad una clientela privata (B2C) italiana ed estera e clientela business (B2B) con apposite user e password fornite dall'ufficio commerciale di Happy mec.

2) DIRITTO DI RECESSO:

  • Il Cliente, qualora sia qualificabile come "consumatore", può avvalersi del diritto di recesso entro il termine di 14 giorni dal ricevimento dei beni, rispedendo A PROPRIE SPESE il materiale acquistato IN CONFEZIONE INTEGRA e completo della documentazione originale del bene e della documentazione fiscale (Fattura/Ricevuta) con il bene stesso;

  • Le "spese di spedizione" e gli "articoli su misura* "NON SONO RIMBORSABILI'' fatto salvo accordi scritti concordati tra le parti.

*Gli "articoli su misura" quali sono:

  • le costruzioni e le lavorazioni effettuate dalla nostra officina su richiesta specifica dell'acquirente;

  • i profili richiesti con taglio a misura;

  • i profili già tagliati a misura fissa di 1,2 e 3 metri presenti all'interno del nostro negozio che di norma sono in barre da 6 e 12 metri.

Per esercitare il diritto di recesso il procedimento da seguire è il seguente:

  1. Il diritto di recesso dovrà essere richiesto in forma scritta, il Cliente dovrà mettersi in contatto con Happy mec., via fax o via e-mail agli indirizzi indicati nel sito, comunicando la volontà di rinunciare all’acquisto e restituire il bene, indicando il n. del documento ricevuto con la merce o il n. d'ordine.

  2. Ricevuta la notifica, Happy mec. procederà a confermare la ricezione della dichiarazione di recesso e ad abilitare il ritiro indicando al Cliente le istruzioni per rispedire il prodotto.

  3. Alla ricezione del prodotto da parte di Happy mec. e comprovato lo stato dello stesso, si procederà entro 14 gg. lavorativi alla restituzione dell'importo, detratti gli eventuali costi per commissioni bancarie di ritorno.

Per tutti gli altri approfondimenti sul diritto di recesso rimandiamo al Decreto Legislativo del 21 febbraio 2014, n. 21 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale.

     

2.1) DISDETTA ORDINE DI PRODOTTI SU MISURA:

  • Disdetta della fornitura da parte del Cliente di prodotti su misura, deve essere richiesta entro il giorno lavorativo successivo alla data del perfezionamento dell’ordine e sarà possibile previo accordo tra le parti con una spesa minima a titolo di indennizzo dei costi gestionali e amministrativi sostenuti dall'azienda, pari a €. 10,00 i.v.a. incl.;

  • Eccezione fatta per materiali non presenti nel sito, ordinati, prodotti, costruiti, lavorati, tagliati a misura da Happy mec. su richiesta del Cliente, dove la rinuncia potrebbe comportare un indennizzo maggiore a favore di Happy mec., valutato in base alla natura dell'ordine e allo stato di avanzamento delle lavorazioni.

2.2) RINUNCIA DI UN ORDINE ANCORA NON CONSEGNATO:

  • La rinuncia dovrà essere richiesta in forma scritta, il Cliente dovrà mettersi in contatto con Happy mec., via fax o via e-mail agli indirizzi indicati nel sito, comunicare la volontà di rinunciare all’acquisto indicando il nominativo, il n. d'ordine e la data di esecuzione;

  • Il Cliente verrà contattato dal personale commerciale di Happy mec. per confermare la rinuncia e si procederà alla restituzione dell'importo, eventualmente detratti i costi delle commissioni bancarie di ritorno, entro 14 gg. lavorativi.

MODALITA' DI RIACCREDITO:

 

Il riaccredito sarà effettuato in modalità tracciabile a mezzo di:

  • Bonifico Bancario sul C.C. indicato dal Cliente che ha effettuato l'ordine;

  • Riaccredito su conto PayPal; (sono previste commissioni di transazione) 

  • Riaccredito su conto Satispay. (per chi ha utilizzato Satispay come metodo di pagamento)

3) ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:

  • Il Cliente, tramite e-mail di conferma del proprio ordine d'acquisto o dando conferma per l'acquisto all'interno del negozio online, accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare nei suoi rapporti con Happy mec. le condizioni generali e di pagamento di seguito indicate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo atto che Happy mec. non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

4) OBBLIGAZIONI DEL CLIENTE:

  • Le Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate, “in linea dai Clienti visitatori del sito” o “in allegato al preventivo”, prima di confermare gli acquisti. L'inoltro della conferma dell'ordine pertanto implica la totale conoscenza di tali Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione;

  • Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato;

  • È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l'e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati e non di terzi, nè di fantasia;

  • È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad un solo consumatore o inserire dati di terzi. Happy mec. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

5) RICHIESTE DI PREVENTIVO:

  • Le richieste di preventivo sono accettate solo se inoltrate in forma scritta e devono riportare i seguenti dati; Nominativo, contatto telefonico, contatto e-mail e destinazione della merce;

  • A seguito della richiesta Happy mec. si attiverà esclusivamente al fine di fornire le informazioni oggetto delle richieste medesime;

  • Eventuali richieste di preventivo, inoltrate tramite email, fax o whatsapp non rappresentano in nessun caso "ordine esecutivo di vendita".

6) FARE ORDINI SUL SITO (https://negozio.happymec.it):

  • NON SONO ACCETTATI ORDINI VERBALI;

  • Su Happymec negozio online - https://negozio.happymec.it - l'acquisto è effettuato dal Cliente ed è relativo ai prodotti disponibili così come illustrati e descritti in linea nelle relative schede descrittive e tecniche (Le immagini sono da intendersi indicative, il prodotto potrebbe presentare variazioni dal punto di vista estetico);

  • Il Cliente ha la possibilità in qualsiasi momento e prima di effettuare ordini, di richiedere maggiori informazioni al personale incaricato di Happy mec;

  • Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, l'importo finale, l'importo I.V.A., le spese di trasporto e il costo totale (esclusi i costi di trasporto non standard e/o tariffe per pagamenti con modalità diverse dal Bonifico Bancario, es. Contrassegno se disponibile, come riportato in precedenza);

  • Confermando l'acquisto il Cliente potrà stampare i dati del proprio ordine e riceverà in automatico a mezzo e-mail il riepilogo dell'ordine registrato;

  • Per l'utenza "Privata" (B2C) tutti i prezzi dei prodotti si intendono I.V.A. inclusa;

  • Per l'utenza "Business" (B2B) registrata tutti i prezzi dei prodotti si intendono I.V.A. esclusa.

Durante i periodi di festività e ferie, (solitamente Pasqua, Agosto e Natale/Fine anno) sarà sempre possibile effettuare acquisti, ma le spedizioni verranno sospese fino al rientro del personale e la ripresa dei lavori, le date di chiusura verranno preventivamente esposte nel sito 15 giorni prima della sospensione dei lavori.

 

Per non incorrere in spiacevoli contestazioni su ritardi nelle consegne, il nostro ufficio clienti è sempre a disposizione per fornire chiarimenti in merito commerciale@happymec.it

 

7) LIMITE MINIMO DI ACQUISTO:

  • Nel Negozio Happy mec. il limite minimo di acquisto è pari a €.40,00 i.v.a. inclusa a cui vanno aggiunte le spese di spedizione;

  • Il Cliente può richiedere di acquistare materiali per importo inferiore al limite di €.40,00, inviando una richiesta scritta a commerciale@happymec.it specificando il prodotto ed il luogo di destinazione completo di c.a.p. per ricevere il preventivo completo delle spese di spedizione e le istruzioni per il pagamento;

  • Tale richiesta comporta l’intervento dell’ufficio acquisti che può richiedere un contributo spese aggiuntivo di €.7,00 i.v.a. inclusa;

  • Il preventivo sarà comunicato in forma scritta via e-mail, fax o whatsapp.

8) SPESE DI TRASPORTO:

 

Le spese di trasporto sono a carico del Cliente e vengono calcolate in base al peso/volume della merce e alla località di destinazione.
 

OPZIONE CONSEGNA CON PREAVVISO TELEFONICO e APPUNTAMENTO:

A fronte di un piccolo contributo è possibile richiedere prima della spedizione i seguenti servizi aggiuntivi:

  • Avviso telefonico;

  • Consegna su appuntamento.

VARIAZIONE LUOGO DI DESTINAZIONE e MANCATO RITIRO:

 

8.1) Variazione luogo di destinazione per indirizzo errato:

  • A merce spedita, l'indicazione errata dell'indirizzo di destinazione comporta a carico del Cliente una maggiorazione del costo di spedizione per l'inoltro alla nuova destinazione;

  • La maggiorazione di importo verrà comunicata al Cliente via email, fax o whatsapp affinché possa provvedere all’integrazione.

8.2) Variazione luogo di destinazione dopo la spedizione:

  • A merce spedita, la variazione dell'indirizzo di destinazione comporta a carico del Cliente una maggiorazione del costo di spedizione per l'inoltro alla nuova destinazione;

  • La maggiorazione di importo verrà comunicata al Cliente via email, fax o whatsapp affinché possa provvedere all’integrazione.

8.3) Mancato ritiro e giacenza:

  • Il mancato ritiro della merce da parte del Cliente, può comportare un addebito per le spese di giacenza ed eventuale spesa di trasporto per la restituzione della merce al mittente;

  • La maggiorazione di importo verrà comunicata al Cliente via email, fax o whatsapp affinché possa provvedere all’integrazione.

8.4) Impossibilità a consegnare:

  • L’impossibilità a consegnare la merce da parte del corriere, per assenza del Cliente, può comportare un addebito per le spese di giacenza ed eventuale spesa di trasporto per la restituzione della merce al mittente.

  • La maggiorazione di importo verrà comunicata al Cliente via email, fax o whatsapp affinché possa provvedere all’integrazione.

8.5) Mancato pagamento delle spese di integrazione:

  • Il mancato pagamento delle spese di integrazione comporta la sospensione della spedizione e la restituzione della merce presso il magazzino del mittente.

  • Dall’eventuale rimborso verranno trattenuti i costi sostenuti dall’azienda Happy mec.

9) CONVALIDA DELL'ORDINE:

  • La convalida dell'ordine è intesa solo se Happy mec. ne conferma l'accettazione e la spedizione della merce;

  • Il pagamento anticipato di una fornitura non giustifica eventualmente la conferma di accettazione dell'ordine che potrà essere rifiutato dalla Happy mec. e risarcito (in alcuni casi detratto delle spese di operazioni bancarie di ritorno).

9.1) La merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà del Cliente.

  • In nessun caso dovrà essere rifiutata, pena l'addebito delle spese di trasporto di andata e ritorno al magazzino del mittente, nel caso il Cliente non provvede entro 15 giorni al risarcimento delle spese di trasporto (avvisato via posta elettronica) inizierà la procedura legale a danno del Cliente.

  • L'ordine via internet è riconosciuto come un normale contratto commerciale stipulato di proprio pugno dall'acquirente.

9.2) Per effettuare un ordine presso Happymec negozio online

10) PAGAMENTI:

Il pagamento dei prodotti e servizi acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato a scelta del Cliente con seguenti modalità:

  1. Bonifico Bancario anticipato;

  2. Satispay;

  3. Conto PaypPal;

  4. Carta di credito sul circuito Stripe o PayPal

  5. Pagamenti in contrassegno.

Non sono accettati pagamenti con assegno al ritiro.

Di seguito vengono elencate le specifiche per le varie modalità di pagamento:

 

1) Pagamento con Bonifico Bancario:

 

Pagamento con Bonifico Bancario dovrà pervenire entro 5 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine, oltre tale data l'ordine sarà considerato nullo.
La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare:

  • Il numero e la data dell'ordine;

  • La ragione sociale o il nominativo dell'acquirente.

Le coordinate sono visibili sul sito all’atto del pagamento e vengono riportate anche nell'e-mail di conferma ordine inviata automaticamente al Cliente.

Resta inteso che, qualora si scelga il bonifico bancario la merce verrà spedita solamente dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro c/c bancario.
Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 1/3 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.
Per accorciare i tempi richiesti per la spedizione, è sufficiente inviare al nostro ufficio la copia della ricevuta contenente il n. di CRO del Bonifico, con le seguenti modalità:

  • e-mail: ordini@Happy mec.it

  • fax: +39(0)434581751 (utilizzabile 24 ore su 24, 7 giorni su 7)

2) Il pagamento con Satispay:

 

Per usare questo metodo di pagamento il Cliente deve essere iscritto in Satispay, dopo aver concluso l'ordine, Happy mec. (in orario di ufficio), invierà la richiesta di pagamento via app Satispay direttamente Cliente che provvederà al pagamento direttamente dall’app di Satispay.
L’ordine verrà evaso alla notifica dell’avvenuta transazione. (eventuale disdetta totale o parziale dell’ordine non comporta il pagamento di commissioni)

    

3) Il pagamento con PayPal:

  • L’ordine è immediato e verrà evaso alla notifica dell’avvenuta transazione da parte di PayPal;

  • PayPal offre la “protezione acquisti”, consente agli acquirenti di beni e servizi idonei di recuperare per intero o in parte il pagamento PayPal, in caso di mancata consegna o di articolo notevolmente non conforme alla descrizione;

  • Eventuale disdetta totale o parziale dell’ordine potrebbe comportare il pagamento delle commissioni richiesta da PayPal pari a 3,5% dell’importo rimborsato.

4) Il pagamento con carta di credito:

  • E' immediato, utilizza la piattaforma Stripe o PayPal per l’inserimento dei dati della carta di credito, nessun dato verrà comunicato ad Happy mec. l'ordine sarà evaso alla notifica dell’avvenuta transazione da parte di Stripe o PayPal;

  • Eventuale disdetta totale o parziale dell’ordine potrebbe comportare il pagamento delle commissioni richieste dall'istituto bancario  pari a 3,5% dell’importo rimborsato

5) Il pagamento in contrassegno:

  • Il pagamento in Contrassegno è attivo nel solo territorio italiano e deve essere corrisposto in contanti al corriere al momento della consegna, L'importante per il cliente è avere l'importo esatto in contanti al momento della consegna, poiché i corrieri di solito non hanno il resto.
  • Ha un costo fisso di €.8,50 i.v.a. incl. più, su importi eccedenti €.300,00, una commissione variabile da aggiungere al totale dell'ordine visibile direttamente in dettaglio nel carrello.

  • L'importo massimo per l'utilizzo di questo metodo di pagamento, ad ora, è di €.1999,99
  • Con il Contrassegno è richiesto il pagamento anticipato delle spese di spedizione indicate nell'ordine.

Il pagamento in contanti:

  • Non è previsto il pagamento in contanti al ritiro della merce ordinata. Il pagamento deve essere effettuato con una delle modalità tracciabili sopra riportate e deve avvenire dopo l'accettazione del preventivo a conferma dell'ordine.

11) DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI:

  • La disponibilità dei prodotti visibili sul sito Happy mec. sfiora valori vicino al 100%;

  • Per garantire una miglior qualità del prodotto, alcuni prodotti vengono ritirati e spediti direttamente per conto di Happy mec. dal magazzino del produttore;

  • I prodotti acquistati nel sito Happy mec. vengono consegnati in tutto il territorio Nazionale e all’Estero in quasi tutti i paesi dell'area UE;

  • Per informazioni aggiornate in merito è consigliabile contattare Happy mec., sempre disponibile in orario ufficio.

12) CONSEGNA DEI PRODOTTI:

  • Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi, escluse le festività e i periodi di ferie preventivamente indicati nel sito da circa 15 giorni prima della chiusura.

  • Normalmente il singolo ordine non è frazionato ma vista la varietà dell’offerta online, può accadere che non tutti i prodotti possano essere pronti con la stessa tempistica, per questo motivo per fare un'unica spedizione l’ordine verrà affidato al corriere quando tutto il materiale sarà pronto per essere spedito, salvo diverso accordo tra le parti.

  • In caso di spedizioni frazionate le spese aggiuntive potranno essere addebitate al Cliente o a carico di Happy mec. a seconda di quanto pattuito tra le parti.

  • I tempi di consegna sono indicativi e comunque da considerarsi validi qualora non sussistano impedimenti (ad esempio: indirizzi non corretti o eventi di forza maggiore).

Consegne con corriere espresso:

  • La scelta del corriere a cura di Happy mec. è dettata da diversi fattori commerciali e organizzativi.

  • Diversamente, il Cliente può esprimere la preferenza sul corriere tra quelli convenzionati con Happy mec. oppure provvedere al ritiro con mezzi a propria scelta.

  • Il corriere espresso spedisce le merci in tempi rapidi, i centri di distribuzione sono contraddistinti da un elevato livello di automazione ed il flusso dei colli può essere tracciato in tempo reale.

  • Ci sono però dei limiti, di peso, volume e lunghezza del collo, il materiale viene spostato più volte nei vari magazzini prima di arrivare a destinazione con conseguente possibilità di danneggiamenti e smarrimenti.

  • Dal momento del ritiro da parte del corriere, le consegne avvengono in media da 1 a 7 giorni in Italia a seconda della zona di destinazione.

Consegne con vettore:

  • Con il vettore (autotrasportatore privato) è possibile spedire anche pacchi ingombranti, fasci lunghi e pacchi fragili, lo spedizioniere non fornisce un prezzo standard ed il costo della spedizione deve essere quantificato di volta in volta, i tempi di consegna sono più lunghi, seguiranno la programmazione dello spedizioniere.

  • Spesso la merce arriva nel magazzino dello spedizioniere ed il ritiro deve essere effettuato dal Cliente con mezzi propri, oppure, a seconda del carico è possibile consegnare direttamente in cantiere ma sono necessari adeguati mezzi per lo scarico.
     

REGOLE ALL'ACCETTAZIONE DELLA MERCE:

 

Al momento dell’affido della merce al corriere, Happy mec. invierà al Cliente via email la ricevuta o la fattura accompagnatoria con riportati i dettagli della spedizione.

  • La spedizione in porto franco, viaggia per conto e a rischio di Happy mec. fino alla consegna da parte del corriere al destinatario.
    Al momento della consegna il Cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento di accompagnamento ricevuto via email.

  • In caso di difformità (colli mancanti, colli aperti, colli danneggiati, ecc.) la stessa dovrà essere segnalata immediatamente sul documento accompagnatorio in possesso al vettore/corriere e entro 24 ore a Happy mec. via email a ordini@happymec.it o via fax allo +39(0)434581751

  • In ogni caso è sempre consigliabile scrivere nel documento accompagnatorio del corriere la dicitura: “Merce accettata con riserva"

Senza questo semplice accorgimento non sarà più possibile intervenire per la richiesta di danni verso in corriere/trasportatore per il reintegro, la sostituzione del materiale danneggiato o mancante.

  • Nell' ipotesi che il/i prodotti ordinati non siano in stock, anche se al momento dell’ordine disponibili sul sito, il Cliente sarà contattato via e-mail, telefono o whatsapp in modo da informarlo sui tempi necessari alla nuova consegna o eventualmente concordare la variazione del prodotto o il rimborso, in questo caso la disdetta totale o parziale dell’ordine ed eventuale rimborso sono a carico di Happy mec.

  • Nel sito nella scheda di ogni prodotto è indicata la disponibilità a magazzino ed il tempo previsto per la preparazione, dell'imballo e l'affidamento della merce al corriere/vettore, il tempo indicato si riferisce al singolo prodotto o a un ordine con prodotti tutti della stessa tipologia/categoria.

Senza che ciò comporti alcun vincolo per Happy mec. e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata con la seguente tempistica.

  • La spedizione standard sarà affidata al corriere espresso entro 2/4 gg. lavorativi dal ricevimento dell'accredito, eccezione fatta per prodotti richiesti su misura, con lavorazioni e finiture particolari. (esempio: profili zincati a caldo o saldati, costruzioni su misura, ecc...)

  • Di norma la consegna in territorio italiano da parte del corriere espresso avviene in 1/3 gg. lavorativi, eccezione sarà fatta su isole e zone classificate come disagiate, per le quali si prevedono circa 5 gg. lavorativi.

  • Il termine di spedizione costituisce una semplice previsione e ha perciò valore indicativo, nessuna garanzia e nessun indennizzo è dovuto per ritardi nei trasporti.

Durante i periodi di festività e ferie, (solitamente Pasqua, Agosto e Natale/Fine anno) sarà sempre possibile effettuare acquisti, ma le spedizioni verranno sospese fino al rientro del personale e la ripresa dei lavori, le date di chiusura verranno preventivamente esposte nel sito 15 giorni prima della sospensione dei lavori.

Per non incorrere in spiacevoli contestazioni su ritardi nelle consegne, il nostro ufficio clienti è sempre a disposizione per fornire chiarimenti in merito commerciale@happymec.it

 

13) SPESE DI TRASPORTO:

  • Le spese per il trasporto vanno aggiunte al prezzo dei prodotti acquistati, sarà calcolato in automatico dal sistema.

  • Le spese di trasporto con vettore verranno calcolate di volta in volta in base alla destinazione e natura del carico.

  • Nelle spese di trasporto inclusono anche le maggiorazioni di costo come ad esempio: contrassegno, avviso telefonico, ecc...

14) RITARDI NELLE CONSEGNE:

 

È possibile che il pacco non arrivi nei tempi stabiliti o proposti sul sito Happy mec., in tal caso, il Cliente può contattare il servizio clienti di Happy mec. e aprire un dossier per localizzare il pacco.
Happy mec. non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto da parte del corriere, ma si attiverà per risolvere il problema nel minor tempo possibile.

 

14.1) Variazione del luogo di destinazione dopo la spedizione:

  • La variazione del luogo di destinazione dopo la spedizione deve essere richiesto al personale di Happy mec. in forma scritta;

  • Le spese di spedizione vengono conteggiate automaticamente dal sistema al momento dell'ordine, eventuali richieste di variazione in merito, dovranno essere concordate con il personale commerciale di Happy mec.;

  • La variazioni dell' luogo di destinazione, la richiesta di fermo deposito e/o giacenza presso il corriere, potrebbero comportare una maggiorazione del prezzo delle spese di spedizione, tali spese se non preventivamente concordate restano totalmente a carico del destinatario;

  • In questo caso Happy mec. contatterà il Cliente per concordare la modalità di pagamento delle spese aggiuntive;

  • In caso di mancato pagamento delle spese aggiuntive, la ditta Happy mec. si riserva la facoltà di bloccare la consegna e in caso di restituzione della merce, di trattenere i costi maggiormente sostenuti, dall'eventuale rimborso al Cliente.

15) GARANZIA SUI PRODOTTI:


Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia della Casa produttrice, secondo le modalità stabilite da quest'ultima, la garanzia è limitata all'oggetto venduto escludendo ogni altra prestazione così come ogni indennizzo o risarcimento.

Generalmente tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti.

La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

Happy mec. commercializza prodotti di elevato livello qualitativo per i quali viene offerta una garanzia minima di mesi 12 (B2B) e mesi 24 (B2C) dalla data d'acquisto, ad esclusione dei prodotti destinati a modifiche come ad esempio i profili in ferro, le lavorazioni su misura eseguite nell'officina di Happy mec. o successivamente modificati dal Cliente, le parti soggette ad usura, le batterie ecc.
Ove il Cliente lo preferisse, può scegliere di farsi assistere da Happy mec. nelle fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia. A tale scopo, e per permettere al personale di Happy mec. di adempiere correttamente all'incarico, il Cliente dovrà richiederne anticipatamente il supporto contattando Happy mec. attraverso l’e-mail o fax indicati su https://negozio.happymec.it
In ogni caso, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata dal produttore o da Happy mec. a seconda della tipologia di prodotto.

Chi acquista materiale presso Happy mec. accetta con l'acquisto stesso, integralmente, le condizioni di garanzia del produttore (ad esempio per le automazioni) che possono essere indipendenti dal volere di Happy mec.

La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento errato di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.

 

16) RESI DA CLIENTE:


Happy mec non accetterà resi se non preventivamente concordati con l'ufficio commerciale.

La merce dovrà essere inviata in porto franco al nostro magazzino centrale Happy mec. di Ballardin Roberto sito in Via Trevisit,30 33084 Cordenons (PN) o all'indirizzo comunicato nell'email di conferma al ritiro.

Condizioni generali di accettazione dei resi per tutti i prodotti:

  • Documento riportante n° fattura di riferimento Happy mec. (Ddt di reso in caso l’acquirente sia una ditta) e motivazione chiara del reso;

  • Prodotti non danneggiati;

  • Imballaggi ed etichette integri o nelle stesse condizioni di fornitura;

  • Prodotti non acquistati in regime di promozione, anche se reso totale;

  • Prodotti resi non oltre un mese dalla data di ricezione merce.


Condizioni generali di accettazione dei resi per prodotti speciali:

  • I prodotti non a catalogo, o comunque forniti in base alle speciali esigenze del Cliente, sono accettati solo se la merce consegnata non è conforme alle condizioni e specifiche indicate nell´ordine.

Happy mec. respingerà qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal Cliente le spese di restituzione; o nell'ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

 

17) RIMBORSO:

  • Happy mec. procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 14 giorni successivi alla spedizione della merce da parte del Cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Il riaccredito verrà versato mediante Bonifico Bancario o se possibile, su altro metodo di pagamento tracciabile. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente.

  • NOTA BENE: Dal momento in cui il Cliente apre l'imballaggio, Happy mec. declina ogni responsabilità. Tutti i prodotti (involucro originale, accessori, manuali d'istruzione e quanto in origine contenuto) rispediti indietro dal Cliente, verranno verificati dal "SERVIZIO RESTITUZIONI", che per effettuare un controllo completo impiega in media 10 giorni.

18) PRIVACY:  (privacy estesa)


Happy mec. utilizzerà i dati personali forniti dal cliente per:

  • Compilare i documenti necessari per i preventivi, gli ordini, le fatture e per l'adempimento degli obblighi di legge;

  • Per comunicazioni elettroniche relative ai servizi e ai prodotti offerti da Happy mec;

  • Per informazioni sulle novità e sulle promozioni in corso che possono essere effettuate tramite comunicazioni elettroniche, posta tradizionale e/o in altri modi telematici.

Questi dati saranno conservati da Happy mec. il tempo necessario ad adempiere a quanto riportato nella presente informativa e comunque per un periodo non superiore a dieci anni per scopi fiscali e due anni per scopi di marketing dall’ultimo acquisto.

Ai sensi degli art.15-22 del GDPR, il Cliente ha diritto:

  • alla rettifica, alla limitazione, alla cancellazione, e all’opposizione al trattamento dei suoi dati;

  • alla portabilità dei dati, ovvero di ottenere che i dati personali siano trasmessi direttamente ad un altro titolare, qualora ciò sia tecnicamente possibile;

  • a presentare reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei suoi dati personali.


L’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare il proprio diritto inviando una raccomandata A.R. includendo la copia di un documento di identità in corso di validità a Happy mec. di Ballardin Roberto, Via Trevisit, 30 – 33084 Cordenons (PN)
 

Privacy integrale su https://negozio.happymec.it/privacy
 

19) CONTROVERSIE:


Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana e per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto, il Cliente accetta la giurisdizione dello stato italiano e, in ogni caso, l’applicazione della legge italiana in vigore al momento della lite, indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede, presso il foro di Pordenone.

 

20) NOTE LEGALI:


Happy mec. farà ogni sforzo ragionevole per assicurare la correttezza e la completezza delle informazioni e dei dati disponibili su questo sito.

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Cordenons lì 01/02/2023

BALLARDIN ROBERTO

Rappresentante legale della ditta Happy mec. di Ballardin Roberto.
 

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